Far controllare l’auto da un professionista è uno dei doveri più importanti al quale ogni automobilista deve ottemperare. Guidare un’auto che non ha subito i necessari controlli può voler dire mettere a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri passeggeri, poiché eventuali guasti e rotture possono verificarsi in qualsiasi momento e provocare incidenti di una certa gravità. Pertanto, fare un check up alla macchina affidandola a veri esperti del settore è fondamentale, soprattutto prima di partire per le vacanze o alla vigilia di un lungo viaggio in auto.
Check up di routine dell’auto presso le officine Fratelli Dal Moro
Fare un check up alla macchina vuol dire sottoporre l’auto a una serie di operazioni volte al controllo del suo stato di salute. Tali interventi vengono realizzati allo scopo di mantenere inalterate le prestazioni del veicolo ed aumentare la sicurezza del conducente al volante. Le officine Fratelli Dal Moro con sede a Mira e a Mirano, in provincia di Venezia, consigliano visite di controllo periodiche dell’auto onde scongiurare qualsiasi problema. Tali operazioni sono tese a riportare l’auto ad uno stato di forma paragonabile a quello originale. I check up di routine dell’auto vanno programmati tra un tagliando di controllo e l’altro e sono indispensabili per mantenere inalterate le funzionalità e l’efficienza del veicolo e delle sue componenti elettroniche e meccaniche prima di tornare a lavoro, piuttosto che di partire per un lungo viaggio in grado di far affiorare eventuali criticità. Le verifiche effettuate dalle officine Fratelli Dal Moro variano in relazione alle condizioni e all’età dell’automobile, oltre che alla stagione in corso e alle condizioni climatiche (liquido antigelo, pneumatici invernali, etc.).
Gli interventi garantiti durante i check up di routine dell’auto
Di seguito è presente un elenco dei possibili controlli eseguiti dal personale che opera presso le officine Dal Moro in occasione del check up generale dell’auto. Il personale addetto si prenderà cura di controllare l’efficienza dei freni, sia anteriori che posteriori, il corretto funzionamento del freno di stazionamento, l’efficacia degli airbag, il livello dell’olio motore e degli altri liquidi, l’usura dei pneumatici e la loro pressione, l’efficienza dell’impianto elettrico, l’efficienza del circuito lavavetri e dei tergicristalli, il corretto funzionamento dell’impianto di condizionamento, le condizioni dell’impianto di scarico. Le officine Fratelli Dal Moro, inoltre, dispongono di attrezzature all’avanguardia deputate al controllo computerizzato di alcune componenti dell’auto. Su richiesta è possibile effettuare controlli computerizzati della centralina dedicata al controllo del motore, della tensione della batteria, della cinghia di distribuzione e delle funzionalità dell’alternatore (il sistema di ricarica). Gli interventi di check up realizzati dalle officine Dal Moro sono vantaggiosi e particolarmente efficaci. I meccanici specializzati che operano nelle due diverse sedi garantiscono la massima attenzione e cura per i veicoli ed operano nella maniera più rapida possibile, in accordo con eventuali esigenze o richieste del cliente. Tali interventi, infatti, non durano quasi mai più di un’ora e presentano costi abbastanza contenuti.